Seleziona una pagina

Quando si parla di leadership si intendono sempre cose differenti: dittatori autoritari, leader carismatici, vincenti, ecc.

Questo perchè non abbiamo un idea chiara di cosa sia la leadership che nulla ha a che fare con l’autoritarismo, bensì con l’autorità, la fiducia e la stima conquistata sul campo.

Da un leader ci si aspettano varie caratteristiche positive, ma certamente saper prendere la giusta decisione in quel determinato momento è una qualità che non può mancare.

Will Still ha certamente questa capacità, oltre ad altre, e il fatto che sia alla guida dello Stade de Reims in Ligue1a soli trent’anni e partendo dal videogioco football manager è certamente qualcosa di unico nel panorama mondiale che ci dice anche quanto il digitale stia entrando nelle realtà sportive.

Non ha il patentino, la società paga 25.000€ di multa a partita, ma con lui come coach la squadra non perde più solo vittorie e pareggi, compreso uno 0 – 0 con il PSG. Aver saputo infondere la giusta fiducia e i giusti valori ai giocatori, aver dato dimostrazione di sapere prendere le decisioni giuste rende di giorno in giorno più forte la posizione di Will Still nei confronti della squadra, della società, del mercato allenatori e anche di se stesso.

Un leader è proprio questo, un abile analista capace di guardare lontano e di prendere le giuste decisioni. Nella propria vita e sul campo sportivo. In questo video ci racconta la sua storia e queste capacità sono quanto mai evidenti.

Will Still non è ancora famosissimo, suscita curiosità, certamente se continua così farà ancora parlare di sè.