Seleziona una pagina
Le aziende italiane sia grandi che medie o piccole, in questo periodo stanno certamente ricevendo un numero notevole di email o telefonate da parte di società sportive per poterle annoverare tra i propri partner e sostenitori. Posto che quella che vi viene proposta è una possibilità di ritorno d’immagine o di business, se condotta in modo corretto, quale sarebbe la modalità migliore dipartecipare alle partnership sportive partecipare alle partnership sportive

? La scelta non risulta facile, e le riflessioni da fare sono molte su piani anche differenti. Bisogna fare attenzione perché i soldi investiti devono poter dare dei ritorni, bisogna che l’obiettivo di comunicazione venga raggiunto. Abbiamo bisogno di ritorni economici immediati o vogliamo far conoscere meglio la marca?

Le aziende italiane sia grandi che medie o piccole, in questo periodo stanno certamente ricevendo un numero notevole di email o telefonate da parte di società sportive per poterle annoverare tra i propri partner e sostenitori. Posto che quella che vi viene proposta è una possibilità di ritorno d’immagine o di business, se condotta in modo corretto, quale sarebbe la modalità migliore di partecipare alle partnership sportive? La scelta non risulta facile, e le riflessioni da fare sono molte su piani anche differenti. Bisogna fare attenzione perché i soldi investiti devono poter dare dei ritorni, bisogna che l’obiettivo di comunicazione venga raggiunto. Abbiamo bisogno di ritorni economici immediati o vogliamo far conoscere meglio la marca?
Ci sono differenti modi di affrontare gli interrogativi che queste opportunità ci pongono davanti,  certo è assai interessante la strategia adottata da Mansion, azienda del gambling inglese che gestisce il sito casino.com e che con una cifra pari a 7 milioni di sterline ha ottenuto visibilità doppia rispetto a suoi diretti concorrenti.
Come? Semplicemente entrando in parnership di maglia con due società di media o bassa classifica, ovvero il Crystal Palace (5m) e il Bournemounth (2m) anziché una solo di medio alta fascia. In questa maniera è stato possibile avvicinarsi al mercato di Londra, grazie al Crystal Palace, e a quello di provincia con l’altra squadra. Due mercati, due presenze importanti e una maggiore presenza anche sugli schermi televisivi che mandano in onda le partite di Premier League e le coppe inglesi.
La cosa seppur banale non lo è affatto, spesso si pensa ad ottenere visibilità  con una attività da fare in modalità unica su un solo soggetto sportivo, ma le possibilità sono assai differenti, quella esposta è una delle tante da poter essere presa in prestito, e possiamo anche adottare pratiche come quella usata dalla Mansion a livello aziendale per aumentare ulteriormente la notorietà e riconoscibilità della marca su uno o più tipologie di target. Infatti, ci sono differenti tipi di target da poter coinvolgere in modo da rendere tutto estremamente più redditizio per il nostro investimento.

Ci vuole astuzia ed inventiva in modo da ottenere risultati importanti.

http://www.sportdiblog.it/feeds/posts/default?alt=rss