Seleziona una pagina

Le app per cellulari sono il presente delle grandi realtà sportive e il prossimo futuro di tutte le società o campionati presenti in Europa e America.

La NBA all’inizio di questa stagione ha rinnovato la sua app rendendola il punto di riferimento per tutto il settore. Ecco cosa è cambiato.

Si sono accorti di non conoscere il consumatore e appassionato di NBA, non avevano contatto diretto con il tifoso e necessitavano di metterlo nuovamente al centro dell’intrattenimento.

Partendo da questa base, il tifoso al centro, hanno creato un’app che permettesse il contatto diretto con l’appassionato di basket americano. Con la NBA ID si può profilare ogni scelta del cliente/tifoso e fornirgli le informazioni che preferisce avere dandogli un’esperienza su misura. Una cura del dettaglio che riguarda non solo la scelta da parte dell’utente delle informazioni da avere durante le partite, ma anche di quali giocatori seguire, ecc.

L’App è completissima, oltre alle informazioni ci sono attività di engagement, partite in diretta, possibilità di interazioni con la community, premi messi in palio direttamente dalla NBA o dagli sponsor e tante altre attività che rendono l’app una vera miniera d’oro per un appassionato.

Secondo l’NBA siamo solo ad una versione beta, ma i risultati sono già interessanti.