Seleziona una pagina

La situazione è in divenire, ma la Bundesliga 2020/21 si sta già delineando.

Il Monchengladbach non continuerà la sua partnership con Postbank (6,5 milioni di Euro), quest’ultima non abbandona la Bundesliga, ma punta al Magonza o all’Eintracht Francoforte. Puma vuole rinnovare con il Monchengladbach e ad aggiungere anche Fortuna Dusseldorf e Hoffenheim per una maggiore visibilità locale.

E.Francoforte ha anche modificato la sua struttura di ricerca sponsor, ora gioca in autonomia, non più con Lagardere Sport, i diritti di naming dello stadio scadono quest’anno e certamente la società sportiva sta puntando ad una massimizzazione degli introiti.

In generale nella stagione 2019/20 le cifre delle sponsorizzazioni di maglia sono state di 262 milioni di Euro, le sponsorizzazioni da braccio (più economiche) hanno permesso contratti per 46,6 milioni di Euro ed i fornitori tecnici hanno investito 121 milioni di Euro.

Resta da capire quanto lasci il segno la crisi data dal virus in termini di cifre investite.