Seleziona una pagina
Tour de Ski e competizione dei “4 trampolini” cosa hanno in comune?
Si svolgono entrambi in inverno, sulla neve… ma sono anche competizioni che si svolgono su più gare singole che danno risultati sia nella singola competizione che per un insieme di competizioni.
In termini aziendali si può dire che gli organizzatori di queste competizioni hanno “fatto sistema” e questo nel lungo periodo sta funzionando molto bene.
Si è creata una competizione nella competizione, un prestigio che altre gare singole non danno e che anche una singola tappa di queste invece può portare alla stagione di un atleta.
Questo significa anche avere maggiore peso quando si va davanti agli sponsor, maggiore possibilità di ottenere risposte positive che, in virtù anche del prestigio ottenuto sul campo porta ad esborsi degli sponsor maggiori.
Un ottimo modo che altre discipline possono prendere d’esempio, ma che anche altre località possono prendere ad immagine di future collaborazioni internazionali, sempre pensando che possibili interventi transfrontalieri possono avere anche il sostegno dell’Unione Europea e dei suoi finanziamenti.
Cose su cui riflettere attentamente… 
http://www.sportdiblog.it/feeds/posts/default?alt=rss