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Continua la serie di post dedicata agli impianti sportivi.

Molti sono i problemi che queste strutture danno ai chi li gestisce, voglio darvi una mano in questo senso.

Oggi vorrei riflettere con voi sul posizionamento del target dei nostri clienti. Come per la società sportiva, anche l’impianto ha un suo posizionamento che non è detto coincida con quello della realtà sportiva che lo gestisce.

Dobbiamo farci varie domande per sapere come gestire bene il nostro stadio o palazzetto. Chiediamoci:

  • Per la nostra clientela la struttura risulta economica o cara?
  • Appare “cool” o è popolare?
  • Siamo sinonimo di serietà e affidabilità?
  • Quali servizi sono apprezzati?
  • Quali servizi ricevono maggiori critiche?
  • Quali servizi sono richiesti, ma mancano?

Rispondendo a queste domande scopriamo il nostro posizionamento e il nostro vantaggio competitivo.

Dobbiamo anche analizzare la nostra offerta:

  • Siamo una realtà monosport o multisport?
  • Come si compone lo spazio fisico?
  • Come è composto il personale a contatto con il cliente?

Mettendo insieme tutte queste informazioni possiamo ottenere un’idea ben precisa di come agire in modo mirato e corretto per rendere interessante il nostro impianto al target da noi scelto.