Seleziona una pagina

Si è parlato tanto della presentazione della Ferrari 2017 di formula1.
Si sono sprecati in molti a giudicare le possibili prestazioni in pista.
Quello che però vorrei analizzare è il lato sponsorizzazioni.

Come si vede dalla foto di presentazione i loghi degli sponsor sono sostanzialmente quelli dell’anno passato. Non ci sono novità di rilievo a riguardo.
Questo è il fatto.
Sarà la crisi economica, saranno gli alti budget richiesti ma le sponsorizzazioni di formula 1 sono al palo. Non parliamo nello specifico di Ferrari, ma partiamo dalla rossa di Maranello per fare un discorso più globale.
Il problema, viene da chiedersi se sia la spesa necessaria o siano i ritorni, con la visibilità spesso limitata dalle pay tv e con un paddock assai distante dai tifosi presenti sui circuiti, per altro c’è anche una crisi nella vendita dei biglietti…
Insomma un prodotto certamente interessante e appassionante, ma che per certi versi deve rinnovarsi per ritornare avvincente come un tempo e tornare attrattivo per marchi potenziali sponsor.
E su Ferrari cosa si può dire?
Il marchio è riconoscibile e attrattivo di per sè, ma certamente tornare a vincere aiuterebbe ad aumentare gli sponsor disposti ad associarsi a lei.

http://www.sportdiblog.it/feeds/posts/default?alt=rss