Seleziona una pagina

Sport Business

Business, Sport e
modelli di impresa

U

Casi di Studio

Analisi ed esempi di
società sportive virtuose

Sport e Marketing

La promozione sportiva
e le sueleggi

Perché e Sport

Curiosità e storie
da non dimenticare

Articoli in evidenza

Vasco de Gama: in 2 settimane +456% di soci tifosi

Vasco de Gama: in 2 settimane +456% di soci tifosi

Avevo letto a Natale questa notizia e grazie all'amico Duio Garzaro ora possiamo capire l'intera situazione che si è venuta a creare e il finale che sembra preigurare uno scollamento tra la fanbase appena acquisita e la società. Ecco quindi la vicenda così come ce la...

La bolla finanziaria del calcio italiano

La bolla finanziaria del calcio italiano

Ad un mese dalla fine del calciomercato è doveroso poter analizzare razionalmente quanto successo. Molti nomi importanti sono arrivati in Serie A, varie le squadre che possono dire di aver campioni internazionali riconosciuti o riconoscibili. Questo è certamente...

La Mission di Sporthink

La forza dello sport non risiede nel solo atto agonistico,
ma anche nelle emozioni e nei valori che trasmette.
Sporthink si pone l’obiettivo di promuovere questo concetto di sport
e di mettere a disposizione del cliente molteplici competenze
nel contesto di un progetto adattato costantemente alle esigenze specifiche,
dall’IDEAZIONE di un progetto alla sua GESTIONE,
con la VALORIZZAZIONE del ex-post,
tramite la condivisione di contenuti, obiettivi ed azioni.
La nostra passione per lo sport
ci guida a realizzare idee messe in comune con il cliente.
Vedere realizzarsi i vari progetti è la nostra vittoria più grande.
certi che…
Soluzioni – Pratiche – Offrono – Risultati – Tangibili

Come valorizzare un evento grazie all’audio

Iniziamo il mese di settembre con un video.Solitamente non ne metto ma credo valga la pena dargli uno sguardo.Molto utile al mondo dello sport riflettere su queste opportunità segnalate da Paolo Pugni di Podbiz.http://www.sportdiblog.it/feeds/posts/default?alt=rss

10 Cose su Deegito 2019 utili allo Sport Management

Sono ancora con le idee che ballano nella testa di questa due giorni di puro digital vissuti a Torino,ma credo sia importante riflettere a caldo.Con gli appunti ricopiati le news da dare saranno certamente più complete.Ecco la mia esperienza personale cosa mi a...

Sponsorizzazioni e Brand Identity

Capita che nelle realtà sportive si chieda ai consulenti come me di cercare gli sponsor per la stagione successiva.La richiesta è del tutto innocente e senza alcun tipo di malizia.Il problema è non ci si rende conto che la sponsorizzazione è, per le aziende, un...

Sport management: Come stabilire le priorità ?

Può capitare, a me è successo, che alla domanda “ma tra queste attività a cosa dobbiamo dare priorità?” la risposta che ti venga data sia “tutto è prioritario”.
Più è lunga la lista di cose da fare, più una risposta simile risulta una follia.