Articoli in Evidenza

About


Andrea Annunziata, nato a Torino nel 1979, si è laureato in
Economia Aziendale alla Facoltà di Economia “Einaudi” di
Torino con una tesi intitolata “Come lo sport promuove il
territorio”.
Ora rivista e corretta è un e-book in vendita su Kindle.
Sin da prima della laurea ha focalizzato i suoi interessi verso
il mondo sportivo con diverse esperienze capaci di esaltare
la sua vocazione al marketing sportivo.
sporthink sport marketing e comunicazione sportiva

Dal 2006 è titolare della "Sporthink" studio di consulenza di marketing, comunicazione e nuovi media per il mondo dello sport, in inglese si direbbe sport advisor.
Dal 2010 organizza e gestisce camp estivi in collaborazione con i comitati regionali delle federazioni sportive o con le federazioni nazionali.

Ha ideato e coordinato nel 2004 il “Primo osservatorio
sull’occupazione sportiva in Piemonte” 
per il CDVM (ClubDirigenti Vendite e Marketing), club affiliato all’UnioneIndustriali di Torino.
Presso lo stesso club ha coordinato la realizzazione di due serate di marketing dello sport con relatori di prestigio come dirigenti di società quali Volley Piemonte Cuneo, Pallavolo Chieri Femminile, Pallacanestro Cantù, Ac Cuneo,
rappresentanti della Federazione Pallacanestro e giornalisti del calibro di Giancarlo Padovan, ex-direttore di Tuttosport.

Dal 2011  al 2016 docente presso la Scuola Regionale dello Sport presso C.O.N.I. Lombardia.

Scrive numerosi articoli di sport-marketing e comunicazione
su giornali di settore, ha collaborato  su Sport 2.0” e "Sport&Work", con la prestigiosa Tempi.it, ora con Piazza Rugby ed il settimanale pinerolese "il Monviso"

Ha in testa di unire la finanza con lo sport con l'aiuto di Luigi Piscetta

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...