Seleziona una pagina
– il campionato CIV trova abbia uno sviluppo di comunicazione importante?
 Il campionato CIV Coppa Italia è uno dei Campionati Nazionali di maggior rilievo, gli investimenti pubblicitari tramite questo settore stanno aumentando proprio perchè l’attività sta dando i suoi ritorni sia di immagine sia economica. Stiamo parlando comunque dello scenario motociclistico riconosciuto dalla Federazione Motociclistica Italiana FMI
– come vengono aiutati nella visibilità gli sponsor dagli organizzatori?
Nel CIV Coppa Italia sono presenti vari organizzatori che gestiscono i trofei interni dalla Dunlop Cup, Bridgestone Cup, Trofeo Italiano Amatori ecc ecc…. Io ed il Team CZ corse con il quale corro ed ho un contratto dal 2016, parteciperemo appunto al Dunlop Cup. L’organizzazione di questo trofeo è articolata in maniera tale da garantire ampi spazi di visibilità degli sponsor di tutti i Team/piloti grazie ai servizi di telecronaca in diretta on-line, fotografi e giornalisti che intervistano tutti gli iscritti al loro campionato. Di comune accordo è possibile organizzare eventi promozionali all’interno dei paddock stessi oltre a mettere in risalto i prodotti degli sponsor grazie alla pubblicità fatta sul sito ufficiale del CIV Coppa Italia e Dunlop Cup.
– il vostro team come agisce nella comunicazione propria e degli sponsor?
Dall’esperienza decennale maturata nel settore, abbiamo capito che l’esigenza degli sponsor è quella della visibilità e non si può limitare ad un adesivo sulla carena e/o sulla tuta del pilota, per questo abbiamo istituito un sistema di Marketing curato da un ufficio preposto che se ne occupa direttamente.
La gestione delle finanze e dei regolari contratti viene gestita dall’associazione sportiva dilettantistica con la quale siamo appoggiati direttamente
Ogni week end di gara si muovono 5 persone tra tecnici, sospensionisti, ombrellina ecc… di questi, una si occupa solo ed esclusivamente della cura del Box, della comunicazione e di aggiornare live tutti i siti ufficiali sia del pilota sia del Team e di inviare comunicazioni, foto, video e materiale pubblicitario all’ufficio Marketing pronto ad aggiornare eventuali notizie.
Materialmente siamo in grado di offrire la miglior qualità attraverso i seguenti prodotti divisi in pacchetti:
-servizio di Marketing e comunicazione da ufficio preposto
-promozione attraverso canali TV in live streeming 
-promozione attraverso siti ufficiali
-promozione attraverso social network
-gestione pagine ufficiali delle aziende/sponsor
-divulgazione prodotti attraverso comunication on line
-eventi di promozione organizzati in luoghi e giorni stabiliti con promozione dell’evento stesso
-promozione attraverso quotidiani e riviste di settore
-adesivi con dimensioni e disposizione accordata
-patch su tute
-panel box dedicati
-roll up interno box
-banner interno box
-colorazioni dedicate
ecc….
Abbiamo inoltre un grande obbiettivo finale, quello di raggiungere il campionato Europeo e di proseguire la strada volta a creare un Team che prepara e forma piccoli campioni allevando piloti dalle minimoto, pre gp, moto3 a salire insomma una vera e propria scuola tutta Toscana, ecco perchè stiamo cercando anche investitori esteri.
Promuoviamo l’immagine delle aziende tramite la nostra attività…
http://www.sportdiblog.it/feeds/posts/default?alt=rss