Per il terzo anno consecutivo Mitsubishi Electric ha scelto di essere uno tra i maggiori sostenitori a livello nazionale dell’Associazione Internazionale SpecialOlympics, che dal 1968 si occupa della diffusione a livello mondiale di programmi di allenamento e competizioni atletiche riservate a persone con disabilità intellettive. Un programma sportivo riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale, e praticato in oltre 170 paesi nel mondo con quasi 4.000.000 atleti e oltre 1.000.000 di volontari.
E come negli scorsi anni, anche per il 2015 un gruppo di collaboratori Mitsubishi Electric parteciperà come team di volontari ad alcune tappe diPlay the Games. Organizzati e promossi da Special Olympics Italia, Play the Games sono i 27 gli eventi in calendario da marzo a giugno su tutto il territorio nazionale, organizzatiin sostituzione al tradizionale appuntamento annuale con i Giochi Nazionali Estivi. Una nuova formula pensata per la concomitanza con i Giochi Mondiali di Los Angeles che si terranno a luglio.
Durante “Play the Games” i nostri Atleti saranno impegnati in diverse discipline sportive quali basket, tennis, ginnastica artistica, pallavolo, calcio, nuoto, canottaggio ecc. Lo sport sarà ancora una volta il mezzo che aiuterà i nostri Atleti nella crescita personale, nell’autonomia e nell’integrazione sociale. Al loro fianco, oltre alle famiglie, ci saranno come di consueto diversi team di volontari.
Ed è proprio sul ruolo dei volontari che vogliamo focalizzare la vostra attenzione. Il loro compito è da sempre quello di sostenere da vicino i ragazzi, condividendo momenti emozionanti e divertenti e supportandoli nella fatica con parole di conforto ed incitamento. Chi ha fatto il volontario per Special Olympics ha provato sulla sua pelle questa sensazione e si porta nel cuore per sempre un’esperienza unica.
Nella recente tappa di Lodi è stato proprio un membro del team volontari Mitsubishi Electric che ha letto il Giuramento del Volontario di fronte alla numerosa platea intervenuta e descrive così la sua esperienza: “E’ stata una grande emozione dare voce a questo motto che sottolinea la forza che nasce solo dall’unione e dà speranza e fiducia nel rendere i sogni possibili. Essere a fianco di questi atleti speciali e condividere il loro contagioso entusiasmo e passione, è stata un’esperienza indimenticabile che ci rende ancora più fermi nella nostra volontà di essere di aiuto e solidali”. Un’occasione unica in cui i volontari hanno avuto l’opportunità di coinvolgere anche i propri familiari, tutti insieme in prima fila, nel supportare i campioni in gara.
http://www.sportdiblog.it/feeds/posts/default?alt=rss
Commenti recenti