Articoli in Evidenza

14 ottobre 2019

Football Museum The Fan a Roma, una piacevole scoperta.

Nella mia recente trasferta a Roma ho trovato questo simpatico e non molto conosciuto museo del calcio, anzi per essere corretti Football Museum.
Non dista molto dalla Stazione Termini e da Santa Maria Maggiore, a cui è proprio adiacente.
Se sei appassionato di calcio vale la pena entrare nel negozio "The Fans" che lo ospita e visitarlo, è gratuito.
In questo i proprietari del negozio sono stati doppiamente abili, infatti a Roma nessuna delle realtà calcistiche presenti ha pensato di creare un suo museo, neppure all'Olimpico c'è la possibilità di replicare le esperienze che sono presenti in altri stadi, per esempio a S.Siro.
Hanno quindi analizzato il mercato e agito di conseguenza, cogliendo la palla al balzo.
Inserendolo all'interno del negozio, basta chiedere alla commessa di poter visitare il Football Museum, hanno fatto in modo che tanti appassionati entrassero all'interno della attività commerciale, che è davvero ben fornita ed è davvero arduo uscire senza comprare nulla.
Anche all'uscita del Football Museum è stata creata una zona dove acquistare gadget del museo, con riferimenti ai miti del passato.
Una trovata commerciale davvero interessante e che merita una visita e uno sguardo attento.
Analizzando la collezione si può davvero apprezzare e respirare la passione per il calcio, la ricerca di memorabilia che hanno fatto la differenza e cambiato la storia dello sport più amato al mondo.
Assolutamente da non perdere!
Nelle prossime settimane, alcune immagini che ho scattato durante la visita saranno spunto per approfondimenti di marketing relativi all'evoluzione del calcio.
Non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento

Lo sport è condivisione! se ti va fammi sapere cosa ne pensi di quanto trovi in questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...