Articoli in Evidenza

6 dicembre 2017

Alonso investe negli eSport

Gli eSport sono e saranno un elemento non eludibile dello sviluppo dei business delle società e federazioni sportive dei prossimi anni.
Interessante quello che ci sta costruendo sopra Fernando Alonso, che a riguardo sta diventando un vero e proprio imprenditore.
Primo pilota di Formula1 a farlo, è conscio delle potenzialità di crescita del settore che nel motorsport è solo agli inizi.
Basti pensare che alcuni gamer virtuali sono riusciti poi a costruirsi una carriera di piloti nel mondo reale come J.Mardenborough con la GT Academy di Nissan e Playstation.
Il progetto di Alonso prevede la creazione di un team, la Racing G2 Logitech2, che parteciperà agli eventi nel mondo, ma non solo anche gare online condivise tra gamer che  possono sfidarsi tra loro e anche con Alonso e con un suo team di gamer professionisti.
E la stessa Formula1 sta pensando a qualcosa in questo senso.
Un mondo, quello virtuale degli eGames, che sempre più si andrà ad affiancare a quello reale, fino a quando chissà ci ritroveremo a gareggiare nel virtuale con le telemetrie reali che simuleranno i giri dei campioni...

Nessun commento:

Posta un commento

Lo sport è condivisione! se ti va fammi sapere cosa ne pensi di quanto trovi in questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...