Articoli in Evidenza

20 settembre 2017

Juventus femminile: strategia di marketing

Come allargare ancora di più la fan base?
Come coinvolgere un pubblico tendenzialmente poco disponibile a prendere in considerazione il calcio, come il pubblico femminile?
Semplice, dimostrando loro attenzione come e più di ogni altra società sportiva.
Ecco come nasce la società femminile di calcio della Juventus (almeno come leva di marketing).
In tal modo, e a costi non elevati, si mostra una volontà di pari considerazione tra uomini e donne.
Si sdogana il calcio e il tifo juventino come cosa per soli uomini.
La società così facendo potrà anche creare, in collaborazione con gli sponsor, anche prodotti specifici per la donna, logati o comunque collegati al merchandising Juventus.
Anche la ricerca sponsor, potrà aumentare le sue possibilità a prodotti ed aziende che trattino prodotti per la donna e per ambo i sessi, potendo poi sfruttare pubblicità e promozioni specifiche per i target dei due rami dell'azienda sportiva bianconera.

Si avvantaggi anche l'uso dei campi e dello stadium, che vedendo anche le partite e gli allenamenti della sezione femminile possono portare ad un uso intensivo delle strutture e a minori "vuoti".

La strategia manageriale presa dalla Juventus è certamente molto interessante, anche il museum a breve non potrà non avere una sezione al femminile, ne siamo certi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lo sport è condivisione! se ti va fammi sapere cosa ne pensi di quanto trovi in questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...