Articoli in Evidenza

27 giugno 2017

Il basket su RAI2 ? una bella sorpresa

Una corretta gestione della comunicazione durante tutta la stagione da parte della Lega, sia attraverso la stampa che attraverso la televisione.
Una collaborazione con la RAI che ha visto la Final Eight avere risultati triplicati rispetto allo share della stagione 2015/16 ed un prodotto televisivo che risulta accettabile.
Questo ed un campionato comunque interessante e mai scontato, hanno fatto del prodotto "basket", un piatto succulento per gli ascolti.
Un ritorno agli anni '70 e '80 quando il basket era importante anche per la televisione pubblica, una sfida che ha portato a risultati certamente interessanti per gli sponsor delle società di Trento e Venezia.
Bello vedere il basket riempire il tardo pomeriggio o le serate su Rai2, un canale che si dimostra insolitamente coraggioso e giovane. Una ventata di freschezza con un prodotto a costo zero per il canale che semplicemente riporta a maggiore visibilità un prodotto i cui diritti erano già delle rete.
Speriamo questo possa essere un inizio per una visibilità maggiore sia per il basket, ma anche per altri sport secondari.
Non solo calcio per favore.

Nessun commento:

Posta un commento

Lo sport è condivisione! se ti va fammi sapere cosa ne pensi di quanto trovi in questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...