Articoli in Evidenza

27 gennaio 2016

I campioni dello sci di fondo sul web (analisi e suggerimenti)

Come fatto di recente per campioni e campionesse dello sci alpino, mi pare interessante proporre una analisi di quelli che sono i profili più interessanti dello sci di fondo sia maschile che femminile.

Iniziamo da Charlotte Kalla, che ha un sito davvero semplice ma efficace. Unico problema il fatto che sia in svedese. Ci si spetterebbe di più. Povera la parte social con un semplice rimandare alle ultime inviate su Instagram.

La prima della classifica mondiale, la norvegese Therese Johaug, fa errori simili alla Kalla, sito parzialmente in norvegese senza traduzioni. Ha tuttavia il pregio di mettere in primo piano l'attività social che sembra essere davvero attiva ed interessante. Da segnalare l'ironia alla voce "Sponsor?" a causa dell'assenza degli stessi...

In Finlandia, Kerttu Niskanen, fa errori simili a quanto sopra, tutto in finlandese. Ma nella semplicità risulta chiara una presenza massiccia sia su twitter che su Instagram, differenza non da poco rispetto alle colleghe.

Le americane lo fanno meglio... Jessi Diggins è davvero di un altro pianeta!
Sito meraviglioso per la complessità, presenza sui social al top. Ogni foto una notizia. Una via di mezzo tra facebook ed instagram per rendere interessati tutti i pubblici possibili!

E la nostra Virginia De Martin? Davvero brava anche lei, si sta creando la sua tribù in modo attento.
Certo il sito è solo in italiano e non in inglese, ma l'attività fatta è buona, promette bene!

E gli uomini?

Diciamo subito che il campione norvegese Martin Sundby, non ha siti personali, cosa anomala e grave.

Il russo Alexander Legkov non fa tanto meglio avendo solo un profilo Instagram che usa quasi come un giovane qualsiasi e non come sono soliti fare atleti internazionali.

Calle Halfvarsson è incredibilmente con un sito web, ma in svedese... l'uso pero dei social non è integrato bene col sito.

Il top lo raggiunge Dario Cologna, lo svizzero ha un sito davvero perfetto! Un esempio per tutti gli altri atleti e non solo di questo sport.

Discretamente buono anche il nostro Federico Pellegrino, sito casalingo, ma c'è tutto, anche se tutto è migliorabile.

Davvero incredibile la differenza che c'è con le campionesse ed i campioni dello sci alpino!
Fa impressione in particolare la disorganizzazione degli acclamatissimi atleti nordici che in ambito web le prendono sonoramente da tutti gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Lo sport è condivisione! se ti va fammi sapere cosa ne pensi di quanto trovi in questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...